Content deleted Content added
 
Lìnia 42:
::::Ciao [[user:Wim b]]! Ah, ok, chiaro! Sì, come ti ha già detto il traduttore a cui hai chiesto, non c'è scritto niente del genere. Anzi, il punto è proprio il fatto che tutte le grafie vanno rispettate. Purtroppo non esiste ancora un traduttore sardo->italiano, ma [[:it:Apertium]] ha [https://www.apertium.org/index.srd.html?dir=ita-srd#translation un traduttore italiano-->sardo]. Per cui, se ti potesse servire per verificare ulteriormente il contenuto o per parlarne con gli altri sulla ML, potrei tradurti [[Wikipedia:Tutorial/Càmbios]] e [[Agiudu:Grafias de Wikipedia]] in italiano, e potresti verificare il testo facendolo ritradurre automaticamente in sardo (errori del programma a parte, ma quelli ci sono sempre). Fammi sapere! Con loro non ci ho mai parlato su Meta, avevo capito male il messaggio di [[user:Pierpao]] e pensavo che la discussione fosse lì, non su una mailing list. Il contenuto della mail non lo conosco, e non sapevo neanche che ne avessero mandata una, ma lo posso immaginare. D'altronde sono le stesse cose che i due personaggi in questione hanno scritto anche qui, su it.wiki e fuori da Wikipedia. Sì, l'amministratore in questione sarei io, ma come ho scritto più su anche [[user:Dk1919 Franking]] e [[user:Elcaracol]] sono intervenuti, e ti possono confermare la validità della mia ricostruzione dei fatti. Grazie mille per l'aiuto e, ripeto, fammi sapere se ti serve qualcos'altro!--[[Usuàriu:L2212|L2212]] ([[Cuntierra usuàriu:L2212|talk]]) 22:14, 14 Làm 2020 (CEST)
::Saluti a tutti. Essendo stato menzionato il mio nome, non posso che intervenire in merito allo sviluppo degli eventi precedenti, in merito allo sviluppo dei quali confermo quanto già descritto dall'utente {{Ping|L2212}}. Solo, reputavo fossero semplicemente vandali senza una specifica agenda, dal momento che operavano modifiche apparentemente alla cieca, [https://sc.wikipedia.org/w/index.php?title=Limba_sarda&diff=next&oldid=166014&diffmode=source come questa] nella quale, fra le altre cose, vengono ripristinati autentici errori grammaticali nella stessa grafia campidanese, che tale sedicente gruppo, a quanto pare, riterrebbe minacciata dall'operato di quanti ne scelgono una diversa. Come già detto, in realtà sarebbe una questione di facile soluzione: sc.wiki lascia alla discrezione dei singoli utenti la scelta della grafia con la quale questi si accingono a pubblicare i loro contributi; il gruppo di questi presunti insoddisfatti potrebbe benissimo impiegare fruttuosamente il suo tempo scrivendo articoli nella loro diletta grafia, come io faccio d'altronde con la mia ([https://sc.wikipedia.org/wiki/Kumazawa_Hiromichi vedi qui, a titolo di esempio]). Purtroppo, e qui sottolineo l'aggettivo "presunti", evidentemente ritengono sia più semplice preparare il terreno fertile appiccando fuoco ove possibile, nelle modalità precedentemente descritte. Peccato ancora per il loro (ormai perso?) potenziale contributo; certamente, non ero al corrente di ulteriori polemiche sotterranee portate avanti in altri ambienti.--[[Usuàriu:Dk1919 Franking|Dk1919 Franking]] ([[Cuntierra usuàriu:Dk1919 Franking|talk]]) 22:25, 14 Làm 2020 (CEST)
:::::::::Saludi a totus. Non è stata una bella storia, ma io l'ho vissuta marginalmente e posso confermare la maleducazione e l'atteggiamento distruttivo. Colgo ora che ci siano stati anche degli esiti extra. Sarai curioso di capire se si tratti di qualcuno che conosco per eventualmente provare a dialogare fuori di qui, visto che poi io sono uno di quelli che si sono spesi e si spendono per la diffusione del campidanese e che capiscono e combattono i rischi di una lingua artificiale che rischia di nono essere adatta ai campidanesi per motivi che non spiego ora (semmai se volete poi specifico). Detto questo però, appunto, io mi sono anche scontrato con la facilità con cui si presentano certe teorie (lingua unica senza possibilità di discussione sul resto e considerando le altre teorie come errate e non degne di considerazione), ma sono qui a costruire e non a distruggere. E, anzi, illo tempore, avevo proprio sbloccato questa wiki che si era impantanata sulla questione "quale sardo". --[[Utente:Elcaracol|<span style="color:blue"> '''Elcaracol'''</span>]] <small>[[Utente discussioni:Elcaracol|<span style="color:red">''(Tzerriamì puru)''</span>]]</small> 22:58, 27 Stg 2020 (CET)