Content deleted Content added
Lìnia 280:
 
:Cussa pàgina est istadu iscrita in su 15 de maju de su 2005; oe est su 16 de santandria de su 2010. Si boles sighire faeddende cun megus, pro praghere non sigas acusende·mi. --[[Usuàriu:Node ue|Node ue]] 01:27, 16 Std 2010 (CET)
 
 
== Aiuto ==
Potresti tradurre il seguente testo per favore?
 
''Il nazionalismo europeo è il nome con il quale viene indicato quel movimento politico e di pensiero che vorrebbe Europa unita sotto una unica bandiera. Il nazionalismo europeo è nato con l'idea di Victor Hugo degli Stati Uniti di Europa. Dominato dall'idea contemporanea di Victor Hugo, ha raggiunto il suo culmine negli anni '20, soprattutto nel mese di settembre 1929, quando il presidente francese, Aristide Briand ha pronunciato un discorso in cui ha detto che l'Europa deve muoversi verso un modello federale.
Tuttavia, il nazionalismo europeo è stato interrotto dall'ascesa di Hitler e dalla Seconda Guerra Mondiale. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l'idea di Victor Hugo è stato ripresa ed ha dato frutto con la creazione della Comunità economica europea, divenuta in seguito l'Unione Europea e con l'introduzione della moneta unica e della Costituzione per l'intera Unione europea.''
 
Se volete tradurre un articolo in spagnolo, galiziano, catalano, o portoghese, fatemelo sapere. --[[Usuàriu:Jeneme|Jeneme]] 15:02, 29 Std 2010 (CET)