Wikipedia:Polìtica de amparu de sas pàzinas: diferèntzias tra is versiones

Content deleted Content added
Lìnia 5:
aa
 
aa
== Modìfica de pàzinas amparadas ==
 
La regola di non editare una pagina protetta non si applica allo stesso modo nel caso di pagine protette in modo semi-permanente. In su casu de custas pàzinas, sos aministradores devono adottare ogni cautela nelle modifiche ed effettuarle in accordo con il più ampio [[Wikipedia:Consenso|consenso]] ed ogni eventuale linea guida sull'argomento. In alcuni casi, come quando una modifica consiste in un cambiamento di rilievo su una pagina importante, gli amministratori dovrebbero considerare l'opportunità di sollevare il problema sulla pagina di discussione adatta.
 
Nei casi in cui una pagina è temporaneamente protetta, gli amministratori non dovrebbero modificare la pagina, dal momento che altri con un punto di vista diverso non hanno questa stessa possibilità. Ci sono, tuttavia, alcuni casi nei quali gli amministratori possono ''con cautela'' decidere di modificare una pagina protetta:
 
* Aggiungere un template <nowiki>{{AvvisoNPOV}}, {{AvvisobloccoNPOV}} o {{Avvisobloccovandalismo}}</nowiki> informativo sullo stato attuale dell'articolo.
* Effettuare un ''revert'' ad una versione più vecchia dell'articolo, antecedente l'inizio della controversia.
* Effettuare un ''rollback'' ad una versione che incontra un maggiore consenso, come descritto in precedenza.
* Correggere ''errori di stampa'' (typo), correggere i wikilink errati, aggiungere gli interlink.
 
== Lista de sas pàzinas amparadas ==