Content deleted Content added
Lìnia 41:
::: Ah, [[Usuàriu:L2212|L2212]]: se hai a portata di mano i link anche su meta in cui parli con quetso altro utente, se vuoi posso linkare anche quelli in ML. --[[User talk:Wim b|Wim b]] 17:48, 14 Làm 2020 (CEST)
::::Ciao [[user:Wim b]]! Ah, ok, chiaro! Sì, come ti ha già detto il traduttore a cui hai chiesto, non c'è scritto niente del genere. Anzi, il punto è proprio il fatto che tutte le grafie vanno rispettate. Purtroppo non esiste ancora un traduttore sardo->italiano, ma [[:it:Apertium]] ha [https://www.apertium.org/index.srd.html?dir=ita-srd#translation un traduttore italiano-->sardo]. Per cui, se ti potesse servire per verificare ulteriormente il contenuto o per parlarne con gli altri sulla ML, potrei tradurti [[Wikipedia:Tutorial/Càmbios]] e [[Agiudu:Grafias de Wikipedia]] in italiano, e potresti verificare il testo facendolo ritradurre automaticamente in sardo (errori del programma a parte, ma quelli ci sono sempre). Fammi sapere! Con loro non ci ho mai parlato su Meta, avevo capito male il messaggio di [[user:Pierpao]] e pensavo che la discussione fosse lì, non su una mailing list. Il contenuto della mail non lo conosco, e non sapevo neanche che ne avessero mandata una, ma lo posso immaginare. D'altronde sono le stesse cose che i due personaggi in questione hanno scritto anche qui, su it.wiki e fuori da Wikipedia. Sì, l'amministratore in questione sarei io, ma come ho scritto più su anche [[user:Dk1919 Franking]] e [[user:Elcaracol]] sono intervenuti, e ti possono confermare la validità della mia ricostruzione dei fatti. Grazie mille per l'aiuto e, ripeto, fammi sapere se ti serve qualcos'altro!--[[Usuàriu:L2212|L2212]] ([[Cuntierra usuàriu:L2212|talk]]) 22:14, 14 Làm 2020 (CEST)
::Saluti a tutti. Essendo stato menzionato il mio nome, non posso che intervenire in merito allo sviluppo degli eventi precedenti, in merito allo sviluppo dei quali confermo quanto già descritto dall'utente {{Ping|L2212}}. Solo, reputavo fossero semplicemente vandali senza una specifica agenda, dal momento che operavano modifiche apparentemente alla cieca, [https://sc.wikipedia.org/w/index.php?title=Limba_sarda&diff=next&oldid=166014&diffmode=source come questa] nella quale, fra le altre cose, vengono ripristinati autentici errori grammaticali nella stessa grafia campidanese, che tale sedicente gruppo, a quanto pare, riterrebbe minacciata dall'operato di quanti ne scelgono una diversa. Come già detto, in realtà sarebbe una questione di facile soluzione: sc.wiki lascia alla discrezione dei singoli utenti la scelta della grafia con la quale questi si accingono a pubblicare i loro contributi; il gruppo di questi presunti insoddisfatti potrebbe benissimo impiegare fruttuosamente il suo tempo scrivendo articoli nella loro diletta grafia, come io faccio d'altronde con la mia ([https://sc.wikipedia.org/wiki/Kumazawa_Hiromichi vedi qui, a titolo di esempio]). Purtroppo, e qui sottolineo l'aggettivo "presunti", evidentemente ritengono sia più semplice preparare il terreno fertile appiccando fuoco ove possibile, nelle modalità precedentemente descritte. Peccato ancora per il loro (ormai perso?) potenziale contributo; certamente, non ero al corrente di ulteriori polemiche sotterranee portate avanti in altri ambienti.--[[Usuàriu:Dk1919 Franking|Dk1919 Franking]] ([[Cuntierra usuàriu:Dk1919 Franking|talk]]) 22:25, 14 Làm 2020 (CEST)