Ciao modìfica

Benvenuto, io purtroppo non so scrivere in sardo come un madre lingua ma potrei dare una mano tipo per inserire template ecc.

Opinioni modìfica

Penso che chiunque conosca la lingua sarda ed è registrato a wiki' dovrebbe dare il massimo per sollevare wikipedia in sardo dalla ruralità in cui si ritrova, basti pensare che nella pagina di un ex-provincia quale è Tempio Pausania (Tèmpiu) addirittura non esiste una sezione. Voi che possiedete la conoscenza di questa bellissima lingua dovete scrivere a dismisura!

Ciao. Ti rispondo anche qui. Siamo quattro gatti attivi e abbiamo fatto gia' l'impossibile. Si spera di crescere, ma, con queste forze, questo e' gia' tantissimo. Se potrai aiutare, ci puo' slo far piacere!

È vero, è stato fatto tantissimo ma a me dispiace assai che le pagine contengano poco...

È dura, ma si va avanti. Quando ho iniziato a fare l'amministratore, dieci anni fa circa credo, le voci erano 300 e sc.wiki era bloccata sul tema "quale sardo". Era implosa. I 4 che ci lavoravano si erano arenati sulla questione. Io ho introdotto la politica, legittima direi, del "ognuno scriva nel sardo che conosce", contestata da alcuni, ma a livello pratico efficace, visto che ora siamo a quasi 6000 voci, senza politiche tarpanti le ali a molti.